A SIMPLE KEY FOR COSA FARE IN CASO DI DETENZIONE ALL’ESTERO UNVEILED

A Simple Key For Cosa fare in caso di detenzione all’estero Unveiled

A Simple Key For Cosa fare in caso di detenzione all’estero Unveiled

Blog Article



I reati di danno sono quei reati dove la condotta dell'agente crea un danno al bene giuridico protetto dall'ordinamento.

incontrare l’avvocato nel suo studio, in modo tale da poter valutare il modo in cui ragiona, quali sono le soluzioni proposte per risolvere la controversia di turno, quanto è radicata la sua capacità di appellarsi alle leggi (che deve essere legata a una profonda conoscenza della giurisprudenza) e di riuscire a metterle in pratica nel caso concreto.

Roberto Marotta → Avvocato penalista Diritto penale: La mia esperienza è maturata nel settore del diritto penale, con approfondimenti della materia, attraverso il costante studio e ricerca dell'evoluzione della disciplina giuridica, affiancata all'attività processuale ed extraprocessuale.

Per il contribuente italiano è necessario evidenziare particolare accortezza verso alcune tipologie di investimento detenute in un Paese non considerato White Listing

”. L’Agenzia delle Entrate, peraltro, nella citata circolare richiama spesso il concetto di “relazione finanziaria” e dunque sembra ammettere la compilazione “unificata” sia per il file

Che la persona condannata sia cittadina dello Stato ove si chiede il trasferimento al fine di scontare la pena;

L’attività patrimoniale o finanziaria è valutata al valore di Mercato. In questo caso la conversione di valute estere deve essere effettuata al cambio medio del mese di determinazione di tale valore.

Sono considerati “detenuti all’estero”, ai fini del monitoraggio, gli immobili ubicati in Italia che sono posseduti per il here tramite di fiduciarie estere o di un  soggetto interposto residente all’estero.

La segnalazione delle attività finanziarie è obbligatoria a prescindere dall’ammontare. Tuttavia, l’obbligo non sussiste for every i depositi e conti correnti bancari il cui valore massimo raggiunto nel periodo di imposta non sia superiore check here a fifteen.000 euro. Si tratta di un esonero non correlato al momento di chiusura del periodo di imposta, ma advertisement un picco giornaliero di disponibilità nel corso dell’anno.

Il passaparola e la ricerca su World wide web sono sicuramente il primo passo for each individuare diversi nomi di avvocati penalisti. Oggi infatti è possibile trovare facilmente un avvocato penalista on line, anche se non conosci un legale di fiducia.

Il quadro RW deve essere compilato anche dai soggetti che hanno la here mera disponibilità o possibilità di movimentazione delle attività detenute all’estero. Advertisement esempio tutti i cointestatari di un conto corrente devono compilare il quadro, indicando l’intero ammontare del conto medesimo.

Deve essere evidenziato che se il contribuente è obbligato alla presentazione del modello Redditi PF il presente quadro deve essere presentato unitamente a tale modello, entro i termini di presentazione. Dalla dichiarazione 730/2024 è stato introdotto il quadro delle attività detenute all’estero anche all’interno del modello 730.

Qualora sia posseduta una partecipazione in una società di capitali e la società detenga  partecipazioni all’estero in società residenti:

Diritto penale: Ho maturato una notevole esperienza nel campo del diritto penale soprattutto nel settore del diritto penale societario. Mi occupo da anni di responsabilità delle imprese derivante da reato (Dlgs 231/2991) nel quale ambito redigo modelli organizzativi.

Report this page